Medicina del Lavoro Modena

home Medicina del Lavoro Modena


Medicina del Lavoro Modena

Cisdi con sede a Modena, si occupa di medicina del lavoro.

La medicina del lavoro è nata come branca della medicina interna, ma allo stato attuale rappresenta una disciplina autonoma; la medicina del lavoro, di cui Cisdi, con sede a Modena si occupa, ha come scopo principale il miglioramento del benessere psico-fisico del lavoratore.

La medicina del lavoro è la ramo della medicina che si occupa di prevenzione, di diagnosi e di cura delle malattie causate dall'esercizio lavorativo, causate dai principali agenti dannosi presenti nei luoghi di lavoro.

L'attività di medicina del lavoro, svolta da Cisdi, con sede a Modena, è praticata da un medico particolarmente qualificato nella prevenzione, diagnosi e cura di queste malattie.

La medicina del lavoro si occupa in particolare di indentificare i sintomi causati da:

  • agenti chimici, come acidi o basi forti
  • agenti fisici, come radiazioni
  • agenti biologici
  • fattori di rischio psicosociali

Cisdi, con sede a Modena, può aiutarti con la medicina del lavoro.

La medicina del lavoro e la conseguente attività di Cisdi, con sede a Modena, è regolamentata da specifiche normative, tra queste principalmente il D.Lgs. 626/94.

La medicina del lavoro, di cui si occupa Cisdi, con sede a Modena, richiede oggi un’attenzione particolare, soprattutto negli ambienti di lavoro dove passiamo la maggior parte della nostra giornata. 

La medicina del lavoro si occupa di assicurare la salute e la sicurezza della persona negli ambienti di lavoro, di prevenire malattie professionale e di evitare ogni tipo di infortunio sul posto di lavoro, cisdi, con sede a Modena, si occupa di tutto ciò.

Cisdi, con sede a Modena, svolge La medicina del lavoro attraverso strette collaborazioni fra medici, tecnici, datori e lavoratori con un il principale scopo di ottimizzare la qualità di lavoro, la salute e la sicurezza sul posto di lavoro e di garantire al lavoratore la salute di oggi e di domani.